La casa d’aste Phillips presenta la leggenda che ha dato inizio al tutto

Il 26 Ottobre 2017 la casa d’aste Phillips metterà in asta a New York non un qualsiasi 6239 in versione Paul Newman, ma l’iconico orologio appartenuto al grande attore statunitense il cui nome è divenuto un “marchio” di riconoscimento per la particolare veste dei quadranti della serie Cosmograph Daytona.
Riconoscibili per la pista esterna dello stesso colore dei quadrantini dei sommatori, come la particolare grafica di questi ultimi e il font utilizzato, l’associazione con il carismatico attore è dovuta ad alcune foto che lo ritraevano con al polso questo orologio tant’è che, negli anni ’80, alcune case d’aste ribattezzarono questa grafica con il suo nome in modo da differenziarla dalle altre tipologie di quadrante.
Per gli amanti del modello e del compianto Paul Newman il Rolex 6239, con incisa sul fondello la dedica della moglie Joanne Woodward “DRIVE CAREFULLY ME”, è un pezzo di storia unico al mondo che senza dubbio riscuoterà un grande interesse. Non resta che stare a vedere.

Per chi volesse vedere il catalogo della Phillips intitolato Winning Icons – Legendary Watches of the 20th Century è disponibile sul loro sito a questo link.

[object object] Asta Phillips: Rolex 6239, IL “Paul Newman” unnamed
[object object] Asta Phillips: Rolex 6239, IL “Paul Newman” unnamed 2
[object object] Asta Phillips: Rolex 6239, IL “Paul Newman” paul newman daytona rolex
2017-10-06T08:41:33+00:00 ottobre 6th, 2017|Articoli, Curiosità|